— Il terzo comandamento : Non ti servirai del Nome del Tuo Dio Iaù per la menzogna, poiché Iaù non Lascia impunito chi si serve del Suo Nome per la menzogna.
Questo comandamento dice di non pronunziare il nome di Mio Padre per la menzogna. Un’altra versione dei comandamenti dice di non pronunciarlo invano. Pronunciarlo per nessun motivo e per la menzogna è peccato inespiabile in perpetuo. Questo comandamento è stato tratto da deuteronomio 5,11. Chi si serve del Suo Nome per ingannare in interessi di danaro, sesso o altro motivo materiale: è un peccato inespiabile in perpetuo. Chi si serve del Suo Nome per ingannare religiosamente una o più persone dicendo cose che Dio Creatore dell’Universo non ha detto, pecca in modo inespiabile in perpetuo.
Oggigiorno giurare è quasi come un gioco, i bambini sovente hanno questa abitudine, ma anche i grandi giurano spesso. Questa è una abitudine che deve essere assolutamente sradicata dalla società, insegnando ai vostri figli fin da piccoli che non bisogna assolutamente giurare, è proibito anche giurare nei tribunali. Senza contare le persone che bestemmiano Dio Iaù ; il peccato è inespiabile in perpetuo. I genitori devono riprendere i figli che bestemmiano dando loro stessi l’esempio rispettando Dio Iaù.Non è raro ascoltare persone che bestemmiano Dio Creatore.Se ascoltiamo per la via una persona o più persone sconosciute che bestemmiano Dio Creatore e Azaria, non redarguitele : il Creatore dell’Universo di certo li colpirà quando meno se lo aspettano. Si è preso questo provvedimento perché le persone sconosciute che bestemmiano potrebbero aver teso apposta una trappola per cercare una lite inutile e farvi del male.Se ci troviamo difronte ad un popolo da convertire che non conosce Dio, allora anche le persone sconosciute che bestemmiano vanno redarguite, sempre valutando la situazione. Bestemmiare con la propria bocca o tramite altro mezzo di comunicazione : Dio Iaù e Azaria Figlio Predilettissimo, sono peccati non più espiabili in perpetuo.
Se sono amici, parenti, colleghi o colleghe di lavoro,redarguiteli e parlateci il meno possibile.Vige questa regola :[ alla prima bestemmia non salutate la persona o le persone che hanno bestemmiato, alla seconda non le salutate per sempre ].
Ci sono poi persone che pur essendo cattoliche o di altro credo cristiano sono come i pagani: bestemmiano Dio Creatore dell’Universo e le cose Sante, giudicate voi se è il caso di convertirle come i pagani o meno ; se Dio Iaù o Azaria vi mettono nell’animo di convertirle le convertirete, altrimenti le lasciate al loro destino. Comunque sia, la prima premessa che farete a queste persone è quella di non bestemmiare più Dio. Voi non commettete nessun peccato a parlar con costoro perché come scritto addietro, userete le stesse gentilezze che avete con gli altri, se queste persone però sono pericolose per voi e vi prendono in odio perché amate Dio, costoro li eviterete e se vi perseguitano saranno perseguitati da Dio Iaù ; fate le vostre valutazioni personali a riguardo.Appena ascoltate una bestemmia da qualsiasi persona che conoscete, a meno che non sia di un altro credo religioso in fase di conversione, dovete redarguirla. Trasgredire questo comandamento comporta un peccato inespiabile in perpetuo. Bestemmiare Dio comporta sempre un danno per se e per i parenti e amici prossimi.
— Il quarto comandamento: Osserva il giorno settimo per santificarlo come ti Ha Ordinato Iaù tuo Dio. Per sei giorni lavorerai e farai tutte le tue opere, ma il settimo giorno è per Iaù Tuo Dio; non farai alcun lavoro, né tu, né tuo figlio , né tua figlia né il tuo servo, né la tua serva, né il tuo bue, né il tuo asino, né alcuna delle tue bestie né il forestiero che si trova nelle tue porte, affinché si riposino il tuo servo e la tua serva come te.
[Gli ebrei in egitto non ci sono mai stati,nè come schiavi, nè come liberi,tranne qualche gruppetto sparuto ; tutte quelle vicende del pentateuco sono false al 98 %].
Vuol dire riposarsi da ogni fatica abituale di lavoro servile, e ogni contrattazione di commercio. I giorni della settimana per gli Edeniti sono sette e la domenica Dio Iaù ha deciso che sia il giorno del riposo e và dall'alba del settimo giorno fino al tramonto del giorno stesso. [ Le proibizioni del sabato ebraico sono eccessive,anche perchè poi dice di riposarsi da ogni lavoro servile,anche dal camminare evidentemente,che non servi nessuno ma ti stanchi lo stesso, perciò è come se servissi qualcuno ; poi non si può pomiciare e non si può fare l'amore e poi non si può nemmeno deietare prima del tramonto, ma questa regola non l'ha mai osservata nessuno però è vera e la passo per buona, poi non si può stare in panciotte ma bisogna fare i lavori domestici e lavarsi sopratutto ; leggere si può e si può anche stirare per sè, però non per gli altri ; poi si può fare tutto il resto che non sia servile,anche mangiare, prepararselo, ma non per gli altri. Poi non si può guardare la tv o ascoltare la radio o la musica e nemmeno stare al pc in rete.] Chi lo trasgredisce commette un peccato inespiabile in perpetuo. Se una persona ha dei turni di lavoro che comprendono il giorno del riposo, allora lo salta e lo recupera il primo giorno della settimana successiva. L'importante, per chi ha dei turni di lavoro per via dei quali non può rispettare il giorno del riposo Sacro, è che almeno un giorno della settimana deve essere dedicato al Sacro Riposo settimanale.[ Il recupero del giorno del riposo non deve superare i tre giorni successivi]. Ad esempio, se il settimo giorno si lavora, si può recuperare fino al terzo giorno della settimana successiva. [Per il resto va bene così. Il riposo sabbatico è valido solo dai 5 anni in poi, prima ne sono dispensati, come sono dispensate le mamme che li accudiscono e anche i padri che li accudiscono ; le canne si possono preparare e fumare solo per se stessi.Non si può studiare ]. Si può leggere questo libro però senza entrare in rete,se la lettura obbligatoria capita in questo giorno, non si può leggere nessuna pagina fino al tramonto, dopo il tramonto potete continuare a leggere. Nel caso in cui qualcuno ci telefona,possiamo rispondere però non si può telefonare per fare affari,però si può telefonare per trasmettere dei turni di lavoro. Se il giorno del riposo cade l'8 settembre di domenica, il riposo non si fa. Si possono aiutare le persone che Dio Iaù ci ha fatto incontrare nel corso della vita e queste non sanno accudirsi da sole e prepararsi il cibo e assumerlo o lavarsi o medicarsi ovunque esse si trovino, si possono aiutare.Si possono assistere e far compagnia, in caso di necessità, a parenti o amici negli ospedali o altro luogo di cura, oppure nelle proprie abitazioni. Nel caso in cui si è compiuta una qualsiasi azione proibita per questo giorno perchè non ci siamo ricordati che era il giorno di riposo,in tal caso del frutto di queste azioni ne possiamo usufruire solamente noi stessi.
Chi rispetta il riposo sabbatico ha più intelligenza e idee utili per la sua vita e per quella degli altri nel corso della settimana o il settimo giorno stesso. Chi non rispetta questo giorno ha più possibilità di ammalarsi, ferirsi,di rovinare sistemi elettronici e altri meccanismi, e anche più probabilità di fare disastri il giorno settimo stesso o durante la settimana che segue, senza contare contrattempi vari e occasioni utili perse,questo ho notato nell'osservarlo e nel non osservarlo. Nei casi di emergenza invece questo comandamento è sospeso, anche in caso di calamità naturale o provocata dagli uomini. [ I datori di lavoro che assumono un edenita devono stare attenti a farli lavorare il settimo giorno, perchè Dio Iaù Mio Padre può rifarsi su di loro o sulla società che gestiscono ,con disastri e altre cose negative ].
— Il quinto comandamento: Onora tuo padre e tua madre come ti ha ordinato Iaù Tuo Dio , affinchè prolunghi i tuoi giorni e sii felice sul suolo che Iaù Tuo Dio ti dona.
I genitori vanno rispettati, bisogna aver pazienza e comprenderli, tranne nel caso in cui questi Bestemmiano Dio e non insegnano le cose sante di Dio o disapprovano sia in parte o totalmente le parole di questo libro [Sacrissimo e indispensabilissimo] per l 'umanità intera; non abbandonateli nelle case di cura, a meno che non abbiano dei problemi di origine clinica che gli impediscano di stare tra la gente e si renda indispensabile il ricovero. Ci sono casi in cui gli anziani genitori devono essere accuditi da terzi, perché gli impegni di lavoro rendono difficile la loro assistenza da parte dei figli o parenti prossimi. Rammento che i figli e i parenti prossimi elencati più avanti, se la persona è debilitata, non possono lavarla, perché così facendo scoprono la sua nudità ed è peccato, a meno che non si tratti di un caso veramente urgente e non ci sia nessuno che badi ad essa, in tal caso la persona chiuderà gli occhi e laverà il parente o i genitori. Dio Creatore dell’Universo pone una condizione: rispetta i tuoi genitori altrimenti il suolo dove abiti rende infelici i tuoi giorni sulla terra. Al giorno d’oggi non è una novità sentire che certi criminali eroinomani o assuefatti di altra droga proibita,oppure giocatori d’azzardo,o "arrampicatori sociali" , che minacciano i genitori per estorcere loro il denaro. Poi ci lamentiamo che la terra langue; è una delle cause per cui la terra soffre. L’inquinamento di essa può essere provocato da una serie di motivi, difatti il non rispetto di certi comandamenti e precetti fa nascere futuri imprenditori senza scrupoli che pur di far denaro distruggono il pianeta. Dunque, la loro nascita è una delle cause del non rispetto di questo comandamento. Onorare il padre e la madre significa anche non discutere animatamente, violentemente, problemi di eredità non è raro sentire di figli che oltraggiano i genitori per cause di danaro, terre, automobili o per qualsiasi bene materiale.
Chi non rispetta i genitori, tranne nel caso in cui vi sia un motivo religioso da parte loro che ostacola la vostra fede o le opere di Dio,il peccato rimane in perpetuo. Dunque, uno dei motivi(nel matrimonio si abbandonano i genitori) per cui potete abbandonare i vostri genitori o chi altro stia nelle vostre case è : l’avversione per i dettami e per le parole scritte in queste pagine ; e se trovate una persona con cui vivere insieme. Potete lasciarli per qualsiasi cosa che possa generare conflitto con loro, però dovrete preoccuparvi del loro stato di salute, per questo motivo vi terrete in contatto.Trasgredire questo comandamento comporta un peccato inespiabile in perpetuo. Questo se il mancato rispetto avviene per motivi non legati a questo statuto.Si può discutere con i genitori, ma mai arrivare all'offesa con parolacce e alle mani, questo vale tralaltro per tutte le relazioni umane.
La parola onorare è qualcosa di più che rispettare, perché i genitori ci hanno dato la vita, ci hanno curato quando eravamo in fasce, ci hanno insegnato le cose più elementari per affrontare i pericoli del mondo,poi ci hanno mandato a scuola ; molti genitori hanno insegnato ad amare Dio . E’ anche vero che alcuni genitori non sono degni di essere chiamati tali, perché non hanno insegnato le cose più elementari ai loro figli. La prima cosa che un genitore deve insegnare è l’educazione religiosa, è fondamentale questo tipo di insegnamento, questa va insegnata da molto piccoli quando ancora il neonato è nella culla, recitando alcuni passi di questo libro e pregando Dio in presenza del neonato. Quando cresce, non dovete lasciarlo al suo destino sulle questioni religiose. Ho notato, nella mia esistenza terrena ,che alcuni figli sono periti tragicamente dopo aver oltraggiato e/o affrontato i genitori .Questo dimostra che il comandamento è più che valido. Perciò se non rispettate questo comandamento la vostra vita potrebbe essere ridotta. Tutti i comadamenti sono scritti sulla aurea magnetica terrestre [e in parte anche lunare].
Le pagine di questo libro si possono leggere quando si vuole, però il genitore a partire dal quindicesimo anno di età (età stabilita prima da Me poi confermata da Mio Padre) deve obbligatoriamente insegnare tutto ciò che è possibile insegnargli se il figlio/glia è ribelle e non vuole imparare, non insistete, lo avviserete che se gli accadesse qualcosa di sconveniente a causa della mancata lettura di queste pagine ne pagherà le conseguenze.
— Il sesto comandamento: Non uccidere.
Gli esseri umani non vanno uccisi e per gli animali vi sono delle regole scritte più avanti.
Uccidere esseri umani, anche se cattivi, è un peccato non espiabile in perpetuo perché l’assassino non può essere perdonato dalla vittima.Se però Dio Iaù decide che quella persona va uccisa, dovete elminarla. Anche la condanna a morte è un peccato inespiabile in perpetuo, perché non è un mezzo di difesa od offesa ma di eliminazione vendicativa, la pena comunque sia è l'ergastolo e di lì l'assassino non deve mai più uscire[ tranne per le esequie dei genitori che sarà accompagnato da una buona scorta di soldati in armi ]. Non vanno nemmeno uccisi i volatili dei campi ,delle montagne, delle foreste, dei mari, dei fiumi e dei laghi, [e nemmeno le avi da giardino]il peccato è inespiabile in perpetuo.
La pena di morte, ai tempi di Aronne e anche dopo, era sancita solo per le trasgressioni ad alcune leggi dettate da Dio, non si poteva uccidere una persona per una lite o per altro diverbio qualsiasi, in questo caso si era condannati a morte, difatti Dice Dio: — "lo strapperai anche dal Mio altare l'assassino".Se una persona veniva uccisa, ai tempi di Aronne, era vendicata dai parenti o amici stessi, sempre per la legge dente per dente , occhio per occhio, ci sarebbe anche vita per vita ma su quella Decide Dio Iaù,perciò gli Edeniti adotteranno questo precetto . Significa anche non uccidere insetti ( tranne quelli dannosi per l'uomo come : zanzare, pulci zecche e altri insetti o animali nocivi per l'uomo nell'ambiente in cui vive solitamente) quando si possono salvare . Se passando per la via o nei boschi si calpesta qualche insetto a nostra insaputa non è peccato. Facendo le pulizie o altra manovra, può capitare di uccidere alcuni insetti non è computato a peccato. Gli insetti nocivi per l'uomo vanno uccisi sempre. In caso si passeggia per un qualsiasi luogo e qui ci sono delle api non dovete ucciderle per nessun motivo, non è peccato ucciderle ,però sappiate, che senza le api non mangiate, perciò uccidete chi vi dà da mangiare. Se notate ,ad esempio, una fila di formiche, non potete toglierle tutte dalla via, cercate di non calpestarle ; questo vale per altri insetti simili, se la via in cui camminate ne è piena, anche se li calpestate non è peccato. Ad esempio : se vediamo qualche insetto parassita o meno che danneggi in un qualche modo il nostro corpo, la propria casa o pianta o animale che teniamo con noi,ebbene si può eliminare.
[La carne ,tranne quella delle creature dei mari, per gli Edeniti è proibita assolutamente, perchè contiene delle sostanze tossiche per l'uomo ].
[non lo computiamo a peccato se la mangiate, però è una regola che dovete seguire].
Le pelli invece si possono estrarre dall’animale ; la lana dalle pecore si può estrarre.Le uova si possono mangiare, basta che non siano fecondate ; anche i formaggi si possono mangiare. A volte comperiamo delle paste all'uovo industriali e non sappiamo se le uova usate siano fecondate o meno ; come logica di mercato,non si usano uova fecondate, perché le grosse aziende alimentari si forniscono da grandi fornitori e questi non vanno a raccogliere le uova nei pollai dove convivono galli e galline ; queste ultime vivono isolate in gabbie in serie destinate solo per la produzione di uova ; gli accoppiamenti di questi animali avvengono in locali appositi, oppure la fecondazione è prodotta artificialmente comunque sia, anche il produttore industriale deve scrivere sulla confezione la garanzia di uova non fecondate. Per adesso di tali paste industriali potete cibarvene. Invece, le paste fresche o torte e tutto ciò che contiene uova comperate nei negozi non industriali, dovete chiedere al venditore la provenienza delle uova. Le uova comperate nei supermercati, si possono tenere. Le scarpe di cuoio si possono comperare. Le pelli come quelle dell'ermellino,delle volpi e altri animali rari e pregiati simili ,non si possono usare nè comperare,il peccato è inespiabile in perpetuo . Quando comperate le uova è meglio prepararle aperte. Prendete un piatto pulito e rompete l 'uovo e lo versate nel piatto,guardate se per caso fosse fecondato, che si vede subito, perchè appare un puntino nero o sull'albume o sul tuorlo, in tal caso [getterete l 'uovo].
Nel caso in cui un medico o qualsiasi altra persona che nell’intento di guarire un fratello o una sorella prescrivono dei farmaci i quali poi risultano deleteri per le persone stesse e queste muoiono : il medico o i medici sono responsabili per la loro morte. Se non muoiono, ma rimangono lese, saranno responsabili per l’accaduto, ma non gli viene computato ad omicidio.Se una persona non muore, il peccato può essere espiato se la vittima consente il perdono; questo solo nel caso di una noncuranza qualsiasi, ma non a seguito di una aggressione o una premeditazione delittuosa. Se la persona muore subito,sempre a seguito di una nostra noncuranza qualsiasi(intesa come ad esempio manovre o operazioni trascurate), il peccato non è espiabile,anche se muore dopo un periodo senza prendere conoscenza; invece, se muore dopo aver preso conoscenza, il peccato può essere espiato.
Nel caso in cui un chirurgo nel corso di un intervento non riesce a salvare il paziente nonostante questo si sia prodigato per ciò e questo muore, non è responsabile per la sua morte , a meno che il medico era ubriaco o in preda a qualche droga, oppure aveva dimenticato manovre essenziali durante l’intervento stesso.Questo vale anche per il medico di altra disciplina clinica .
L’eutanasia è proibita, equivale ad uccidere,però, se il paziente è cosciente e non vuole assumere determinati farmaci non si può obbligarlo ad assumerli. Se il paziente invece è in stato di incoscienza, allora si possono prendere le decisioni al suo posto, nel senso di curarlo non di ucciderlo. Se il paziente è cosciente ,ma non è in grado di intendere e volere, allora gli si somministreranno i farmaci necessari alla sua cura.
Le forze dell’ordine di qualsiasi genere, inclusi gli eserciti, e quelle private, in caso dovessero ferire od uccidere qualche persona in una o più operazioni di salvataggio non gli viene computato a peccato [ se questi erano delinquenti pericolosi fisicamente per la società. In guerra si sa, uccidere è la regola, però noi le guerre le evitiamo e le soffochiamo subito ].
Può accadere di trovarsi difronte ad un qualsiasi incidente,se avete la prontezza di salvare la persona o le persone, andate e fate ciò che è giusto fare in quel caso. Invece, se avete timore per una qualsiasi ragione e non siete in grado di soccorrerle e vi sono altre persone intorno a voi, lasciate che questi soccorrano la persona o le persone, voi non peccate; se però le persone che stanno intorno a voi non sono in grado di soccorrere, dovete intervenire voi ,un mancato intervento viene computato a peccato inespiabile se la persona o le persone muoiono.Invece, se non vi è nessuno,dovete soccorrere quella o quelle persone o perlomeno chiamare qualcuno al più presto. Le persone che muoiono per l’incidente o altro malessere non vengono computate a peccato non espiabile, questo se muoiono nonostante vi siate prodigati per salvarle in qualche modo. Se non prestate soccorso alle persone,oppure non chiamate una autoambulanza o altro mezzo di soccorso e queste muoiono, ne siete responsabili come se le aveste uccise voi(se non avete come chiamare l’autoambulanza o altro mezzo di soccorso,siete dispensati dal peccato), se non muoiono siete liberi dal peccato di omicidio.
Le moto sono proibite per gli edeniti, peccato inespiabile acquistarle e usarle; le persone vittime di incidenti con le moto potete soccorrerle.Le curve della guarigione, le bende sacre, e i cerotti della guarigione, non dovrebbero essere applicati per guarire malesseri o traumi provocati dalle cose proibite in questo libro,però applicarle non è peccato. E’ capitato che un fratello o una sorella assistendo ad un incidente di qualsiasi natura, per lo shock dell’incidente stesso non abbiano avuto il coraggio di intervenire,ebbene, in questo caso non è peccato. Sedare le risse è compito delle forze dell’ordine,in caso sia necessario intervenire se sentite il coraggio di farlo,intervenite, altrimenti andate via da quel luogo. L’intenzione di uccidere una persona o un volatile non è peccato,l’importante è che non si metta in pratica tale cosa. Una leggerezza nelle nostre operazioni quotidiane alle volte ci fa sbagliare e potremmo ferire o addirittura uccidere una persona, in questo caso, non è peccato se abbiamo usato tutte le precauzioni possibili.
Gli oggetti, come anche sostanze che potrebbero essere un pericolo se lasciate per la via ; animali , che potrebbero causare un incidente, vanno tolti(quando questo è possibile). Come anche situazioni simili dove la presenza di oggetti rappresenta un intralcio pericoloso, anche se i più esposti sono i motociclisti, non per questo dobbiamo punirli lasciando cose pericolose per la via con il rischio di macchiarci di un omicidio. Se lasciamo un oggetto per la via e nessuno muore o si ferisce, siamo liberi dal peccato. Se ad esempio stiamo alla guida di un qualsiasi mezzo di locomozione e all’improvviso uno o più passanti attraversano la strada o altro loco di viabilità e li investiamo, in questo caso non è peccato.
Può accadere che siamo incaricati di pulire un luogo qualsiasi, ebbene, la pulizia di quel luogo se frequentato da esseri umani deve essere fatta nel miglior modo possibile; se il luogo è un ospedale o altro presidio medico la pulizia deve essere fatta in modo accurato, non dimenticando nulla di sporco ; se l’ambiente non è un presidio ospedaliero o medico, se non si pulisce bene tale luogo e le persone si infettano non è peccato;se l’ambiente è un ambiente medico-chirurgico o ambulatoriale e il paziente muore a causa della nostra inavvertenza il peccato è inespiabile. Anche i prodotti che si usano quotidianamente possono provocare: ferimento,malattia o morte delle persone, o di noi stessi. In questo caso, l’azienda è responsabile del prodotto che si usa ; se invece usiamo il prodotto in privato e sappiamo esser nocivo, siamo noi i responsabili di eventuali malattie o morti. Le sigarette fanno eccezione,perché si possono usare solo per confezionare i cosiddetti spinelli. Sono esclusi anche i produttori e venditori di estratti della canapa indiana. Le aziende invece che confezionano superalcolici,sono giustificate, perchè alcuni di questi prodotti possono essere usati in cucina; per quei superalcolici invece che non trovano uso in cucina,le aziende non sono giustificate in caso di ferimento o morte delle persone.
Gli oggetti ad uso personale vanno conservati di modo che non si contaminano,questo vale anche per le vivande e i cibi,nessuno è responsabile per la cattiva conservazione di cibi e vivande ad uso personale,ognuno deve essere responsabile di ciò che gli appartiene, a meno che la persona sia incapace di intendere e di volere,oppure sia disabile; se le vivande e i cibi sono destinati agli altri dobbiamo avere la stessa cura come se fossero le nostre .
Può capitare che stiamo pulendo un luogo chiuso qualsiasi con un panno secco oppure con la scopa e in questo luogo ci sono una o più persone che stanno mangiando, in questo caso dobbiamo sospendere la pulizia, di modo che la polvere o altri elementi estranei e/o nocivi cadano nei cibi o nelle bevande delle persone/na di quel luogo,però possiamo lavare le superfici.Se dopo tutti i nostri sforzi qualcuno si ammala a causa della nostra pulizia si è liberi dal peccato.Se non incontriamo più la persona oggetto della nostra incuria e questa si ammala a nostra insaputa, il peccato non è computato se ciò si è fatto inavvertitamente. Se in codesto locale vi è un bambino in culla o in fasce in braccio ad uno dei genitori, si sospende la pulizia, si sospende la pulizia anche all 'aperto se vi fossero dei bambini in culla[ la distanza non deve essere inferiore ai 10 metri] ; in queste due situazioni il peccato è inespiabile in perpetuo.Quando si spazza il suolo si solleva della polvere questa in genere non è nociva a meno che non si stia pulendo un luogo contaminato con virus batteri, materiale tossico,urticante,ustionante o materiale radioattivo, in questo ultimo caso dobbiamo prendere le precauzioni del caso, allontanando le persone lì presenti. Ci sono malattie, come l’hiv, che impiegano anni per svilupparsi, però è impossibile che qualcuno si ammali di aids respirando la polvere della nostra insufficiente pulizia.
Questo modo di pulire dovizioso vale anche per tutte quelle aziende e non, che confezionano e/o producono alimenti e farmaci e qualsiasi cosa che richieda un igiene accurato. Se il prodotto venduto o regalato da queste aziende provoca la morte o il ferimento di qualche persona (questo se l'addetto ha seguito le procedure di sicurezza) è peccato espiabile [con 10 anni di carcere], se il lavoratore non ha eseguito le procedure di sicurezza, allora il titolare o chi per esso è dispensato dal peccato — questo se l’azienda non sapeva di ciò ed è stata una disgrazia — se invece l’azienda sapeva del prodotto o farmaco nocivo o scaduto è responsabile di tutti i ferimenti e morti provocati dal farmaco o dal prodotto che ha richiesto l’igiene molto accurata nella sua preparazione e conservazione. Se il prodotto è già in vendita e questo si deteriora per noncuranza del commerciante che lo ha acquistato, oppure sapeva della scadenza e ha continuato la vendita, il peccato delle eventuali morti o ferimenti ricade sul commerciante. Se notiamo il prodotto scaduto o deteriorato dobbiamo avvertire l’azienda produttrice, oppure il commerciante che lo vende(avvisarlo tempestivamente appena vi è possibile), o entrambe le opzioni, di modo che altre persone non soffrano conseguenze spiacevoli di nessun genere. Anche in questo caso, se qualcuno si ferisce o muore a causa del prodotto del quale non abbiamo avvertito i responsabili, siamo colpevoli a seconda della gravità del danno, se si ferisce, il peccato può essere espiato, se muore, il peccato rimane. Tutto ciò se abbiamo la possibilità di avvisare o meno.
Le aziende produttrici di tale prodotto o prodotti avariati o difettosi, si tratti di cibo o beni di altro tipo, devono subito iniziare una indagine per l’identificazione dei prodotti o del prodotto in questione ed individuarne i punti di vendita. Il rivenditore del consumatore finale, comunque sia, deve sempre accertarsi che ciò che vende sia lecito e in buone condizioni, se non fa ciò, sarà sempre lui il responsabile finale specialmente per quanto riguarda il cibo e beni di prima necessità. Se la data di scadenza posta sulla confezione e falsata per un qualsiasi errore( peccato espiabile) oppure per furbizia del produttore o grossista (peccato inespiabile in perpetuo) la responsabilità di ferimenti e morti andrà al produttore di tali beni, si tratti di cibo oppure di altro bene malfunzionante o difettoso.
Le persone convertite che provengono da religioni pagane dove uccidere un essere umano non è peccato(sono esclusi i zizzaniti), sono perdonati per quello che hanno fatto in passato, questo se vivono lontano dalla civiltà( es : tribù sperdute nelle foreste). Dunque, tutti coloro che derivano da religioni dove uccidere è proibito,incluso l’islam, il peccato non può essere mai più perdonato.
Se avvisiamo una o più persone che quella manovra lavorativa o quella sostanza o qualsiasi altra azione può essere mortifera e questa non ci ascolta e muore o si ammala gravemente, non siamo più responsabili di qualsiasi eventuale incidente che può capitare a quella persona.
Trasgredire questo comandamento, tranne i casi descritti, comporta un peccato inespiabile in perpetuo.
— Il settimo comandamento: Non commetterai adulterio.
Il marito e la propria moglie non possono tradirsi. Lo stesso comando è valido anche per chi si fidanza. Una volta tradito o tradita, il legame, sia di matrimonio che di fidanzamento è rotto in perpetuo.
E’ considerato adulterio il desiderio forte che porta alla conquista(discorsi sessuali discorsi di apprezzamento di parti del corpo ; usare le mani per fini erotici portandole nelle parti intime ;appoggiare gli organi sessuali ,nelle parti intime inclusi i glutei e altre parti del corpo e i discorsi di conquista ) se questi contatti avvengono con chiunque casualmente in un luogo affollato non è peccato ; infine, il rapporto sessuale.
Lo sposo e la sposa dovranno portare sempre l’anello di matrimonio, come anche i fidanzati, quello di fidanzamento. Le coppie sposate e fidanzate sono responsabili di tutti i fraintendimenti conseguenza del non portare i rispettivi anelli. Il desiderio provocato negli altri a causa della mancanza degli anelli è computato a peccato a chi non porta tali anelli. In caso non si hanno soldi per comperarli è necessario dirlo subito, al primo approccio. Se una coppia decide di rompere il matrimonio o il fidanzamento, deve dirlo alla partner o al partner prima di unirsi con il nuovo coniuge; si può divorziare solo due volte con partner differenti e fidanzare solo quattro volte con partner differenti. In sostanza : dopo il primo divorzio si può avere un'altra moglie o marito che sia nubile o scapolo o anch'essa separata o separato ; entrambe possono avere già avuto figli dal primo matrimonio.Il terzo matrimonio deve essere definitivo, non è più concesso il divorzio tranne che per un'eventuale innamoramento per un'altra persona o altro problema descritto qui dove è concesso il divorzio. Ricordo già adesso, che nel secondo matrimonio, se si hanno avuto figli nel primo, non se ne possono avere nel secondo o nel terzo. Il peccato è inespiabile [in perpetuo].Per quanto riguarda il fidanzamento l'ultima o ultimo fidanzato o fidanzata,sarebbe il quinto, non si può più lasciare,si deve sposare .
Per chi non si vuol sposare o fidanzare ,in questo caso , appoggiare con il metodo degli Edeniti risulta un peccato inespiabile in perpetuo, perchè ciò si può solo fare se non si hanno uomini o donne che ci desiderano e che a noi ci piacciono e non possiamo starci insieme,oppure non troviamo la donna o uomo giusti pur cercandoli;se avviene un innamoramento o equivalente sentimento, si deve stare insieme e se si è corrisposti è necessario sospendere l'appoggio consentito per altri casi in queste pagine da Dio Iaù.
L’uomo o la donna che decidono di divorziare o di sfidanzarsi non possono avere nessuna relazione penetrativa con il nuovo partner per un mese, contando dall’ultima volta che si è avuta una relazione con il partner precedente. In caso che uno dei coniugi, siano essi fidanzati o sposati, si innamorino di un’altra persona devono interrompere subito la relazione e unirsi con il nuovo partner anche se hanno divorziato due volte o si sono fidanzati quattro volte : questo è l’unico caso in cui è concessa una separazione oltre a quelle consentite.Comunque sia, la donna o l'uomo che si sono innamorati di un'altra persona del sesso opposto e queste sono sposate o fidanzate, il matrimonio o il fidanzamento possono essere sciolti; infatti se desiderano continuare con il vecchio partner possono farlo,però non consiglio questa decisione se non si hanno figli. Si parla di innamoramento, non solo di attrazione fisica. L’adultero e l’adultera possono rimanere insieme se c’è sentimento di amore, in questo caso il peccato è sempre inespiabile,perchè non hanno avvertito i vecchi partner; ogni figlio generato nell’adulterio è illecito per Dio Iaù Mio Padre, il peccato è inespiabile in perpetuo.Ogni persona può generare solo figli con una sola persona, anche se questa muore e la persona si sposa con un altro fratello o sorella, non possono generare altri figli. Peccato inespiabile in perpetuo. A meno che i figli o il figlio che una donna od un uomo hanno avuto nella relazione precedente, siano deceduti e non abbiano lasciato a loro volta figli , o siano sterili. Se si è avvisato il partner che la relazione risulta interrotta, allora non è adulterio; però se nella relazione precedente si sono avuti dei figli, in questa nuova relazione non se ne potranno più avere, e vanno prese le precauzioni necessarie. In caso nascano inavvertitamente, per vero errore, potete tenerli, ma una trasgressione voluta non è più perdonabile.
Il motivo per il quale non si debbano avere figli nella nuova relazione è comprensibile per la seguente ragione : se ad esempio uno dei figli della vecchia relazione dovesse aver una relazione casuale con uno dei figli della nuova relazione, ebbene, potrebbero nascere figli deformati. Perciò la poligamia è sconsigliata anche per questo motivo: i geni alleli(vedere : geni), ricombinandosi accentuano difetti genetici congeniti e come risultato abbiamo malattie ereditarie rafforzate.
I coniugi non daranno il letto dove dormono a nessuno, tranne ai figli piccoli [inferiori ai 10 anni che potranno dormire con la madre e il padre] , questo in caso una qualsiasi situazione lo richiedesse. I coniugi dormiranno in letti separati e se possibile stanze separate, questo per mantenere il romanticismo del fidanzamento.Quando la donna ha il ciclo, dormirà nel letto separata dal marito o sola nella sua stanza, ogni volta che hanno la volontà di un rapporto sessuale o meno, a ciclo terminato ( dopo una settimana dal suo inizio ), uniranno i letti o il marito accede nella stanza della moglie o viceversa; questo vale per tutte le coppie sia divorziate, che fidanzate, o sposate. In quel periodo i due dormiranno separati non potranno avere nessuna relazione intima : una settimana per coppie normali dove la donna non ha partorito; 3[2] giorni per la puerpera se ha avuto un maschio se ha generato una femmina i giorni saranno [sessantaquattro].
Perciò, sia che abbia generato un maschio sia una femmina, la donna dovrà osservare questo periodo di astinenza sessuale ; anche il marito è nella stessa condizione, non è ammesso nessun tipo di contatto sessuale intimo ; se l’uomo ha questo tipo di rapporto intimo risulta un peccato inespiabile in perpetuo.
La donna, se vuole, può masturbare il marito o fidanzato.Ogni coppia potrà generare solo 2 figli ,se per inavvertenza o per altro motivo che non sia la volontà di generare altri figli si genera altra prole, si possono tenere,in altri casi il peccato risulta inespiabile in perpetuo. In questo momento, abbiamo ordinato, Io e Mio Padre ,di non generare più figli, secondo le modalità descritte nella home page del sito.
In caso di divorzio di una coppia che abbia generato dei figli, questi ultimi staranno con la madre fino a quando uno di loro non faccia richiesta di restare con il padre entrambi i coniugi, nei due casi, potranno stare insieme ai propri figli quando e quanto vorranno, indipendentemente dalle leggi degli stati che regolano simili casi nei paesi dove abitano. Fa eccezione il caso in cui uno dei genitori non abbia la capacità di intendere e di volere, oppure sia un criminale pericoloso, o in assuefazione di droga proibita in questo libro. Qui entra in vigore la legge del paese dove hanno dimora. Non è consentito il concubinaggio e la poligamia, sono tutte abitudini che il Creatore Dio Mio Padre non ammette assolutamente, il peccato risulta inespiabile in perpetuo. Altre regole che riguardano i coniugi le potrete trovare nelle pagine che seguiranno. Trasgredire questo comandamento comporta un peccato inespiabile in perpetuo, tranne nei casi menzionati. Alla costruzione del tempio d'oro, Dio Iaù, mi ha assegnato regole diverse, che ancora deve stabilire correttamente.
— L’ottavo comandamento: [Non disperare il tuo prossimo].
[Il comandamento non rubare l'ho annullato perchè è una pratica che fanno praticamente tutti, tranne il Mio Predilettissimo Figlio Azaria. Perciò, d'ora in poi chi dispera il proprio prossimo avrà la stessa punizione di chi ruba. Dunque è un peccato inespiabile in perpetuo. Chi dispera il prossimo per qualsiasi cosa,sapendo che sta disperando ,verrà punito, da Me Dio Iaù in Persona, con la morte violenta.
Tutti i precetti che riguardano il rubare sono annullati. E non voglio sentire bestemmie a riguardo,che se le sento vi punisco con la morte atroce].Pertanto ,chi ruba al prossimo, dispera. Poi dipende cosa ruba, se ruba un portafoglio dispera la persona, perchè magari dentro di esso c'erano dei documenti o foto di persone care. Se uno ruba in un grosso supermercato non dispera il direttore, al limite lo può stupire o arrabbiare, però dispera chi sta alla cassa perchè gli incute paura e terrore. Diversamente se rubasse in un piccolo market di provincia o di paese,allora dispererebbe il proprietario che ha solo quel market in tutto il mondo.
Se svaligia un ufficio postale lo stesso è come il grosso supermercato e non vi è peccato se non dispera chi sta alle casse. Per le banche ,dipende, se è una grossa banca non vi è peccato se non dispera chi sta alle casse, ma se è una sola banca di provincia o paese allora si. Con questo non vi incoraggio a fare i rapinatori, non è assolutamente bello, però vi invito a non disperare,perciò prima di rubare qualcosa al tuo prossimo o fare altre azioni disperanti, pensa se la tua azione mette in afflizione il tuo fratello o la tua sorella.(carnali e non carnali). Comunque sia,questo comandamento non si applica solo nel rubare, ma in tutte le relazioni umane possibili e immaginabili. Una persona che disperatamente cerca una via o una persona, se possiamo fare qualcosa, dobbiamo farla.
— Nono comandamento: Non renderai una testimonianza falsa contro il tuo prossimo.
Questo comandamento è valido nei tribunali e nei presidi delle forze dell’ordine dove molte volte si depongono falsi racconti sul come e il perché di certi episodi criminosi. Il peccato diventa inespiabile in perpetuo, se il fratello o la sorella a causa della falsa testimonianza, vengono condannati. Ramificazione di questo comandamento è la cosiddetta “bugia”, della quale farò cenno approfondito più avanti.
— Decimo comandamento: [ama il prossimo tuo come te stesso]. Le spiegazioni sono a pagina c .
Abbiamo eliminato il vecchio comandamento che diceva di non desiderare nulla del tuo prossimo perchè [obsoleto].
— Se una donna si innamora di un uomo e questa non è corrisposta e l’uomo non la vuole, allora la donna abbandonerà quella città e non vi farà mai più ritorno altrimenti porterà il dolore dell’innamoramento per il resto della vita. Lo stesso un uomo, che si innamora di una donna e questo non è corrisposto, abbandonerà la città e non vi farà mai più ritorno. Anche se una donna si innamora di un’altra donna , questa deve lasciare la città e non farvi mai più ritorno, altrimenti la passione negata le angustierà l’animo per il resto della vita; allo stesso modo un uomo che prova passione per un altro uomo,applicherà la stessa decisione come per la donna che si innamora di un’altra donna. L’uomo e la donna che si sono innamorati del sesso opposto e non sono stati corrisposti, non potranno più contattare in nessun modo la persona amata, se faranno ciò la loro passione rimarrà per sempre. Per la donna che si è innamorata di un’altra donna e per l’uomo che si è innamorato di un altro uomo, faranno la stessa cosa ,come per l'uomo che si è innamorato di una donna e viceversa e non sono stati corrisposti ;siccome le relazioni omosessuali sono considerate una perversione da Dio Iaù Mio Padre e da Me [tranne casi descritti più avanti], dunque, trasgredire, si commette un peccato inespiabile in perpetuo. Le persone non corrisposte potranno lasciare un indirizzo od altro alla persona amata,ma non è valido il viceversa.
Appena la donna o l’uomo innamorato non corrisposti giungeranno nella nuova città, cercheranno di trovarsi subito un nuovo partner o una nuova partner, anche consultando le agenzie preposte per ciò. Se questi non possono lasciare la città perché impegnati in un qualche lavoro, oppure hanno degli affetti parentali e/o di amicizia,allora dovranno cambiare zona e spostarsi il più lontano possibile, con le stesse regole descritte sopra ,cioè come se fossero in un’altra città. Questo è il Consiglio di Azaria Figlio di Dio Iaù a riguardo delle situazioni qui descritte. Se una persona si innamora all’improvviso di un’altra persona di sesso diverso — e ciò è chiamato popolarmente “colpo di fulmine”— i due staranno insieme ; se sono fidanzati con un’altra persona la lasceranno e se sono sposati lo stesso.
Prima di lasciare il vecchio partner,lo avviseranno il giorno stesso o nei giorni successivi, in questo ultimo caso però i due innamorati non potranno aver nessuna relazione intima affinché il vecchio partner non è stato avvisato; così facendo non peccano di adulterio. Se il vecchio partner si è ammalato al punto di non essere cosciente, i due si comporteranno come se ancora non lo avessero avvisato; se i medici giudicheranno il vecchio partner morto cerebralmente,allora staranno insieme come marito e moglie. Se il vecchio partner è partito per un viaggio e si è perso,la persona che lo attende aspetterà 365 giorni ,dopodiché sarà libera di cercarsi un nuovo partner; se è stato rapito/a dovrà attendere l'esito del rapimento e dopo due anni dal rapimento, se non si sa più nulla, la donna o l'uomo coniugati col rapito o con la rapita,potranno cercarsi un nuovo partner . Appropriarsi dei beni di un morto contro la sua precedente volontà o con il mancato suo consenso è un peccato inespiabile in perpetuo. Se una persona muore all’improvviso e non lascia detto nulla, i suoi beni si divideranno tra i parenti prossimi, se non ha parenti, si doneranno ai poveri, quando non vi saranno più poveri, il danaro si impiegherà per la ricerca scientifica.
*****
Alcune comunità cristiane, principalmente quella cattolica, hanno apportato modifiche in parte giustificate dal fatto che per cristianizzare alcuni popoli molte volte analfabeti e idolatri, si è per così dire “chiuso un occhio” su alcuni comandamenti e precetti , ora non è più così. I popoli,nella grande maggioranza,sono alfabetizzati, dunque d’ora in poi comandamenti e precetti devono essere rispettati.
Le scritture sacre vanno considerate per la loro sacralità, vanno custodite in un luogo chiuso, in un cassetto o scatola o in una libreria non ubicata nella stanza dove si dorme. In caso li custodite nella propria stanza, perché non avete altro luogo o altra ubicazione, dovete tenerle nel cassetto o in una scatola, entrambe sempre chiuse ; la miglior cosa è collocarle in un posto di poco accesso umano,una dispensa ad esempio,perciò collocherete la scatola con le scritture sacre dentro di essa, o la chiuderete in un cassetto posto in una dispensa o solaio,oppure in una libreria, però lontana da altri scritti pagani. Le scritture sacre non si possono gettare per quanto vecchie esse siano; le bibbie vanno tenute per sempre(anche se il 98% del suo contenuto è inventato,però di profondo insegnamento), non rilasciate mai i gas intestinali quando leggete gli scritti sacri (peccato inespiabile in perpetuo se fatto volontariamente),oppure quando è fuori dai cassetti o altro contenitore apposito o di fortuna. Non leggete le scritture sacre con leggerezza, come leggere un romanzo o un fumetto; non datela nelle mani degli stolti e neppure insegnate loro le cose sante. Lavatevi bene le mani prima di toccarle; in caso toccate le scritture sacre e poi i tasti della macchina da scrivere o del pc, non ha importanza basta che questi non siano sporchi in modo evidente ; non datele ai bambini per giocarci o disegnarci sopra. In caso le scritture si sporchino con qualsiasi cosa, le pagine vanno pulite, oppure si ritaglia la parte macchiata e si sostituisce con della carta pulita dove si riscriveranno i brani ritagliati.I ritagli sporchi vanno gettati in acqua, possibilmente lontano dagli scarichi urbani o industriali; chi vive in zone dove non c’è acqua corrente, si terranno così come sono, per sempre. Un’altra avvertenza importantissima : non sbattete la bibbia(perchè nella bibbia c'è il Nome Dio è per questo che Sono Sacre) o le sue pagine con violenza o con rabbia(come per le bende sacre e questi scritti).Dio Mio Padre punisce a livello fisico quasi nell’immediatezza tale affronto, questo vale anche se eventualmente registrate gli scritti sacri e/o la bibbia su un qualsiasi supporto; non sbattete nemmeno la cuffia o l'auricolare mentre state ascoltando tali cose ; Dio Iaù Mio Padre non vi perdona assolutamente,non vi sono atti che possano espiare questa azione, che , come ripeto, la ritiene un affronto e come tale la punisce violentemente a breve termine o più raramente a lungo termine.
Oltre ai dieci comandamenti, sono da osservare una serie di precetti dell’antico testamento facilissimi da ricordare. Questi precetti come i comandamenti, sono stati dettati da Dio Iaù Mio Padre ai primi uomini che Ho creato : mishnà e beril e poi anche alle altre 9 coppie.