Pagina f - Edeniti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dal libro del levitico.

Iaù disse a mosè [ anche mosè mai esistito ] : "Quando uno peccherà e commetterà una mancanza verso Iaù, rifiutando al suo prossimo un deposito da lui ricevuto o un pegno consegnatogli o una cosa rubata o estorta con frode o troverà una cosa smarrita, mentendo a questo proposito e giurando(*) il falso circa qualcuna delle cose per cui un uomo può peccare, se avrà così peccato e si sarà reso colpevole, restituirà la cosa rubata o estorta con frode o il deposito che gli era stato affidato o l'oggetto smarrito che aveva trovato o qualunque cosa per cui abbia giurato il falso. Farà la restituzione per intero, aggiungendovi un quinto e renderà ciò al proprietario…” ( il peccato verrà perdonato senza il sacrificio animale di riparazione ),la trasgressione comporta un peccato espiabile solo con la restituzione,altrimenti diventa inespiabile in perpetuo. 


(*)giurare è proibito assolutamente, peccato inespiabile in perpetuo ; è necessario aggiungere il quinto della cosa rubata.


Iaù aggiunse :  Quando una donna sarà rimasta incinta e darà alla luce un maschio, sarà immonda per sette giorni; sarà immonda come nel tempo delle sue regole. (L'ottavo giorno non si circonciderà più il bambino.) Poi essa resterà ancora 3[2] giorni a purificarsi dal suo sangue; non toccherà alcuna cosa santa e non entrerà nel santuario(**), finché non siano compiuti i giorni della sua purificazione. Ma, se partorisce una femmina sarà immonda due settimane come al tempo delle sue regole; resterà 6[4] giorni a purificarsi del suo sangue.

(**) non toccherà alcuna cosa santa .Una regina o un'altra figura di comando di un paese qualsiasi, potrà leggere i precetti come scritto in queste pagine, perché deve leggerli tutti i giorni come riportati in queste pagine . Per quanto riguarda i dieci comandamenti , li leggerà tutti giorni, la spiegazione di ciascun comandamento e dei precetti li leggerà quando sente di aver dimenticato qualcosa, o li consulta per decidere su qualche faccenda del governo o personale.[ Mentre nel santuario potrà entrare solo Azaria e Dio Iaù]. 


Anticamente c'erano solo re e regine e imperatori e imperatrici, e i giudici, nessun popolo era governato da ministri, perciò questi scritti vanno letti dai primi ministri o altra figura importante che abbia potere governativo e decisionale ; questo lo faranno tutti i giorni appena si alzeranno dai loro letti, però prima faranno colazione, e compiranno le operazioni mattutine solite .Se dovessero ammalarsi e non possono leggere, oppure abbiano qualche altro problema fisico che glielo impedisca, allora chiameranno le segretarie o i segretari che li leggeranno per loro. Se queste figure di potere temporale terreno, rimangono vittime di qualche incidente o disgrazia al punto che non possono ascoltare tali libri, anche se letti da altri, allora deve esserci qualcuna o qualcuno che li sostituisca nell'incarico.
Le pagine da leggere sono le parti precettuali di ciascuna di queste pagine : La pagina c , pagina f  pagina g , pagina h ,pagina i  .

Le regole igieniche riguardanti la lebbra sono quelle attualmente in uso presso gli uomini.


— L'uomo che avrà avuto un'emissione seminale, si laverà tutto il corpo nell'acqua e sarà immondo fino alla sera. Ogni veste o pelle, su cui vi sarà un'emissione seminale, dovrà essere lavata nell'acqua e sarà immonda fino alla sera.

— La donna e l'uomo che abbiano avuto un rapporto con emissione seminale si laveranno nell'acqua e saranno immondi fino alla sera.(*)

— Quando una donna abbia flusso di sangue, cioè il flusso nel suo corpo, la sua immondezza durerà sette giorni.Se un uomo ha rapporto intimo con essa, l'immondezza di lei lo contamina: egli sarà immondo per sempre . Inespiabile per sempre.

— La donna che ha un flusso di sangue per molti giorni, fuori del tempo delle regole, o che lo abbia più del normale sarà immonda per tutto il tempo del flusso, secondo le norme dell'immondezza mestruale. Quando essa sarà guarita dal flusso conterà sette giorni e poi è monda.


(*)Da questo precetto possiamo dedurre che i rapporti sessuali dovrebbero avvenire di giorno, piuttosto che alla notte, altrimenti ne avrebbe fatto cenno dell’eventuale rapporto notturno e della conseguente purificazione; d’ora in poi i rapporti sessuali avverranno di giorno, trasgredire è un peccato inespiabile in perpetuo.Tali rapporti si faranno dall’alba fino al tramonto [1 ora prima]. Nei paesi dove non è possibile stabilire ciò per la posizione geografica che occupano, l'ora del giorno sarà divisa in due : 12 per il giorno anche se è ancora notte e 12 per la notte anche se è ancora giorno.In caso ci troviamo in un luogo dove non si sa quando sorge o quando tramonta il sole, allora i rapporti sessuali avverranno appena svegli .
In caso la coppia abbia dei turni di lavoro diversi, dovranno mettersi d'accordo in base alla fascia oraria stabilita. L'appoggio con eiaculazione o meno e l'abbraccio come le carezze e i baci sono consentiti anche prima e dopo il tramonto. Per chi non è nè sposato/ta nè fidanzato/ta  potete appoggiare e orgasmare anche prima dell'alba e dopo il tramonto, questo vale per coloro che si incontrano e si amano in questo modo casualmente fuori dalla ubicazione domestica o altro luogo di dimora.
In questo caso è sufficiente lavarsi i genitali con sapone se si è usato il profilattico.


— Gli assorbenti(sono considerati validi quelli classici,sono esclusi perciò quelli interni,usarli è un peccato inespiabile in perpetuo.) non vanno abbandonati in giro vanno gettati nella spazzatura ; se non vi è possibilità ne siete dispensate.Non gettate gli assorbenti nel water perché contengono della plastica(peccato inespiabile in perpetuo).


— Rammento che l’uomo non può vedere la fonte del sangue mestruale della donna con cui vive, se per caso vede un assorbente abbandonato di una donna che non conosce , non è peccato. Comunque sia ,le donne sono tenute a chiudere l’assorbente sporco di sangue. Per fonte di sangue si intende il sangue mestruale mentre quello derivante da una ferita o altro che non sia mestruale si può guardare. Dunque, quando vi sposate o fidanzate, il vostro partner non deve vedere il flusso del sangue, non deve vedere il vostro sangue nè sugli assorbenti, nè in nessun luogo della casa o altra ubicazione.Ogni mancanza o distrazione involontaria è perdonata.


—[ Le donne mestruate libere ,possono praticare l’uso del farsi appoggiare il pene sui glutei o sulla vagina coperta o su qualsiasi parte del corpo fuori dalla ubicazione solita domestica].


— Nella donna con le regole il peccato inespiabile in perpetuo è solo computato ad essa e al partner se ha rapporti intimi penetrativi in questo stato ; oppure esce di casa con le mani non lavate dopo aver cambiato l'assorbente o usa l'assorbente interno, o altro sistema che richiede un intervento interno ai propri genitali, oppure farsi vedere nude in quello stato dal partner o gettare l'assorbente negli scarichi.


— Se per caso una donna ha il ciclo improvvisamente in un luogo affollato,pazienza si pulirà appena possibile, certo non ci si può sedere sopra.


— Ogni canzonatura alla donna col ciclo è un peccato inespiabile in perpetuo.


— [Tutte le trasgressioni sulla impurità mestruale della donna sono sospese per sempre] tranne gli accorgimenti descritti sopra, trasgredire  [ vi procura cancri mortali, come tutti i peccati inespiabili in perpetuo] .
Le mestruazioni si sono rese necessarie perchè dopo un rapporto sessuale lo sperma rimane "attaccato" alle pareti dell'utero e col tempo potrebbe generare infezioni  così col distacco dell'epitelio uterino interno (endometrio)periodicamente, l'utero rimane pulito. Anche il periodo detto del puerperio ha quella funzione[ oltre a quella per cui dopo una gestazione di 7-9 mesi l'utero deve riposarsi ].

— Ogni uomo, che mangi di qualsiasi specie di sangue, contro di lui, che ha mangiato il sangue, io volgerò la faccia e lo eliminerò dal suo popolo.

— Perciò Dico a tutti : Nessuno tra voi mangerà il sangue, neppure lo straniero che soggiorna fra voi mangerà sangue(*). Se mangia carne ne deve spargere il sangue e coprirlo di terra o gettarlo in un corso di acqua; perché la vita di ogni essere vivente è il suo sangue, in quanto sua vita; perciò ho ordinato : Non mangerete sangue di alcuna specie di essere vivente, perché il sangue è la vita d'ogni carne; chiunque ne mangerà commette un peccato inespiabile in perpetuo .Qualunque persona, nativa del paese o straniera, che mangerà carne di bestia morta naturalmente o sbranata dovrà lavarsi le vesti, bagnarsi nell'acqua e sarà immonda fino alla sera; allora sarà monda. Ma se non si lava le vesti e il corpo, porterà la pena della sua iniquità".


(*)Nella carne, anche in minime quantità, il sangue rimane, perciò deduciamo che nessuno potrebbe mangiare la carne. 
Per il momento la carne,tranne quella dei pesci, è proibito mangiarla, solo in caso di estrema necessità è consentito ciò ; quella dei volatili mai.

— Il sangue si può donare. Considerato il motivo per cui si dona il sangue, Dio Iaù Ha Approvato le donazioni, purchè siano indenni da virus e batteri che possono contaminare altri esseri umani.


— Nessuno si accosterà(*) a una sua consanguinea (perciò ogni grado sia diretto che indiretto), per avere rapporti con lei. Io sono Iaù.
(*) Vuol dire "andarci a letto nuda/do".

— Non recherai oltraggio a tuo padre avendo rapporti con tua madre: è tua madre non scoprirai la sua nudità.Non scoprirai la nudità della tua matrigna; è la nudità di tuo padre. Non scoprirai la nudità di tua sorella, figlia di tuo padre o figlia di tua madre, sia nata in casa o fuori. Non scoprirai la nudità della figlia di tuo figlio o della figlia di tua figlia, perché è la tua propria nudità. Non scoprirai la nudità della figlia della tua matrigna, generata nella tua casa: è tua sorella. Non scoprirai la nudità della sorella di tuo padre; è carne di tuo padre. Non scoprirai la nudità della sorella di tua madre, perché è carne di tua madre. Non scoprirai la nudità del fratello di tuo padre, cioè non ti accosterai alla sua moglie: è tua zia. Non scoprirai la nudità di tua nuora: è la moglie di tuo figlio; non scoprirai la sua nudità. Non scoprirai la nudità di tua cognata: è la nudità di tuo fratello.

—  Non scoprirai la nudità di una donna e di sua figlia; né prenderai la figlia di suo figlio, né la figlia di sua figlia per scoprirne la nudità: sono parenti carnali: è un'infamia. E quanto alla moglie, non prenderai inoltre la sorella di lei, per farne una rivale, mentre tua moglie è in vita.


— Non ti accosterai a donna per scoprire la sua nudità durante l'immondezza mestruale.

— Non peccherai con la moglie del tuo prossimo per contaminarti con lei.

— Non lascerai passare alcuno dei tuoi figli a nessun dio e non profanerai il nome del tuo Dio. Io sono Iaù.

— Non avrai con maschio relazioni come si hanno con donna e viceversa(*) : è abominio.Non ti abbrutirai con alcuna bestia per contaminarti con essa; la donna non si abbrutirà con una bestia; è una perversione.

— Voi dunque osserverete le mie leggi e le mie prescrizioni e non commetterete nessuna di queste pratiche abominevoli.

Tutti i peccati elencati sopra sono peccati inespiabili in perpetuo.


( *)Per gli omosessuali ,sia donne che uomini ,invece il peccato risulta inespiabile in perpetuo in alcuni casi, in altri no ; perché non si può giudicare tale comportamento in quanto può essere[ che sia nato con una quantità di testosterone insufficente per la libido verso la donna e la donna con una quantità di prostaglandine in meno,perciò solo in questi casi Mi permetto di giudicare ,fatto premessa che sia una persona buona e integra nei Miei Confronti che Sono Dio ].

Le persone che hanno questa diversità genetica o acquisita non vanno emarginate  è il vostro prossimo e come tale lo dovete rispettare. Questo vale sia verso gli omosessuali uomini sia verso le omosessuali donne. E' notorio, per qualcuno per altri no ,che alle volte i fratelli e sorelle omosessuali hanno dei comportamenti quasi di conquista nei confronti dei fratelli e sorelle eterosessuali,in questi casi cerchiamo di essere tolleranti nel limite del possibile, e con gentilezza si invita il fratello o la sorella omosessuali ad un atteggiamento consono alle regole di questo statuto.Se i fratelli e sorelle omosessuali toccano o per scherzo o per gesto mirato le parti intime di fratelli e sorelle eterosessuali ,anche se vi sono gli indumenti interposti, questi ultimi perdoneranno tale gesto se vorranno , però al ripetersi l'amicizia non vale più,perchè per Dio Iaù tale atteggiamento lo considra orribile.Il perdono non è possibile (peccato inespiabile in perpetuo), perciò se si instaura nuovamente una amicizia il peccato ricade anche sui fratelli e sorelle eterosessuali. Se i fratelli o sorelle omosessuali perseguitano in un qualche modo i fratelli e sorelle eterosessuali non vengono computati a peccato ai fratelli e sorelle eterosessuali tutti gli eventi ad esso collegati dopo che si è tolta l'amicizia.


Fratelli e sorelle spesso vivono nella stessa stanza, e anche cugini( i cugini sono consanguinei) e parte della parentela sopranominata; se le condizioni economiche non permettono tale divisione, se ne è dispensati, altrimenti il peccato è inespiabile in perpetuo. Se il bambino o la bambina sono troppo piccoli e sono stati educati nel senso di non mostrare le nudità a vicenda, e questi non obbediscono, il peccato non ricade sui genitori o chi accudisce il bambino e/o la bambina, siano essi fratelli o altra figura di parentela consanguinea menzionata sopra, dove non si può mostrare la nudità. Al quindicesimo anno di età(se possibile anche prima), tali bambini dovranno essere istruiti almeno sui comportamenti basilari scritti su questo libro.


Per nudità si intendono le parti intime inclusi i glutei, nella donna anche i seni. Si possono guardare i genitori in mutande, come anche per gli altri parenti, non è computato a peccato, non è computato a peccato nemmeno in una situazione di emergenza. Anche in costume da bagno.

— Siate santi, perché Io, Iaù, Dio Vostro, Sono Santo.

— Ognuno rispetti sua madre e suo padre nei limiti descritti addietro e osservi il Mio settimo giorno. Io sono Iaù, Vostro Dio.

— Non rivolgetevi agli idoli, e non fatevi divinità di metallo fuso. Io sono Iaù Vostro Dio.Peccato inespiabile in perpetuo.


— Quando mieterete la messe della vostra terra, non mieterete fino ai margini del campo, né raccoglierete ciò che resta da spigolare della messe; quanto alla tua vigna, non coglierai i racimoli e non raccoglierai gli acini caduti; li lascerai per il povero e per il forestiero(trasgredire ciò è un peccato inespiabile in perpetuo). Io Sono Iaù, Vostro Dio.


— Non userete inganno o menzogna gli uni a danno degli altri. Inespiabile in perpetuo.

— Non giurerete il falso servendovi del Mio Nome(*); perché profaneresti il Nome del tuo Dio. Io Sono Iaù.Inespiabile in perpetuo.
(*)Giurare, comunque sia, è stato proibito assolutamente.
— Non opprimerai il tuo prossimo, né lo spoglierai di ciò che è suo. Inespiabile in perpetuo. Il salario del bracciante al tuo servizio non resti la notte presso di te fino al mattino dopo.*[inespiabile in perpetuo]

(*)Lo stipendio deve essere pagato alla data stabilita : una volta al mese o settimana o giornalmente,se è un festivo si può pagare prima o dopo la festività.

— Non disprezzerai il sordo, né metterai inciampo davanti al cieco, ma temerai il tuo Dio. Io sono Iaù.Inespiabile in perpetuo.

— Non commetterete ingiustizia in giudizio; non tratterai con parzialità il povero né userai preferenze verso il potente; ma giudicherai il tuo prossimo con giustizia.(in caso di trasgressione si commette un peccato inespiabile in perpetuo).Non andrai in giro a spargere calunnie fra il tuo popolo né coopererai alla morte del tuo prossimo. Io sono Iaù. Inespiabile in perpetuo.

Non coverai nel tuo cuore odio contro il tuo fratello; rimprovera apertamente il tuo prossimo, così non ti caricherai d'un peccato per lui. Non ti vendicherai e non serberai rancore contro i figli del tuo popolo,[ ma amerai il tuo prossimo come te stesso ]. Io sono Iaù.
Per rimprovero non significa aggredire o percuotere il tuo prossimo, altrimenti diventa un peccato inespiabile in perpetuo. Il rimprovero va fatto con calma senza offesa e senza passare alle mani.

— Osserverete le mie leggi. Non accoppierai bestie di specie differenti; non seminerai il tuo campo con due sorta di seme.


La menzogna o bugia può essere un peccato espiabile ; la bugia diventa inespiabile in perpetuo se la si usa per ingannare il prossimo, ingannare nel senso di trarlo in un  qualsiasi inganno per derubarlo o per ucciderlo, deluderlo o qualsiasi altra cosa che lo possa nuocere in un qualche modo grave e/o irreversibile. Tuttavia ci sono alcuni casi in cui la bugia può essere considerata lecita. Ad esempio, siccome le droghe leggere sono proibite, mentire alle forze dell’ordine, ai genitori [facoltativo], a parenti ed amici,o a chi riteniamo di nascondere ciò per non generare situazioni conflittuose è lecito.


Lo stesso vale per qualsiasi cosa consentita qui ma proibita dagli uomini.

Si può mentire ai criminali, in caso vi chiedano qualsiasi cosa.Il mondo è pieno di servitori del male, perciò mentire a costoro non solo non è peccato, è addirittura un bene. 
Comunque sia, usate la bugia nei casi stabiliti in queste pagine; si può mentire per salvare una vita umana, perché l’omicidio compiuto dall’uomo è voluto dal male perciò è come mentire al male e mentire a quest’ultimo non è peccato ; questo vale anche per tutti i precetti e leggi scritte sul libro degli edeniti. Qualsiasi atto perpetrato dagli altri che ci induca a trasgredire le parole di questo libro si può contrastare con una bugia al tentatore. Questo precetto è valido solo per gli edeniti nei confronti del mondo che ci circonda, perché non tutti conoscono le parole di questo libro, appena tutti le conosceranno e si comporteranno di conseguenza allora tutte le proibizioni di questo libro saranno cancellate , perché nessuno farà più il male sulla terra. Dire la verità ad un malato terminale o ad una persona anziana sulla sua prossima morte[ non è bello affatto e la persona vivrebbe questo suo ultimo tempo nell'ansia nella misura che il tempo stabilito approssimatamente si avvicina ].
Nel caso in cui dire la verità ad una persona comporta un dolore come ad esempio  sulle sorti di un parente deceduto , anche qui è nessario dire la verità. Dire una bugia scherzando non è peccato, basta che sia solo uno scherzo evidente o comunque la verità viene rivelata quasi nell’immediatezza; non è consentita una bugia scherzosa dove la verità viene rivelata a distanza di tempo. Nella recita artistica le frasi fantasiose contengono molte volte delle bugie, in questo caso è lecito, perché fa parte della rappresentazione artistica. Non si possono dire bugie scherzose sulla morte e sulla salute delle persone. 




— Quando sarete entrati nel paese e vi avrete piantato ogni sorta d'alberi da frutto, ne considererete i frutti come non circoncisi; per tre anni saranno per voi come non circoncisi; non se ne dovrà mangiare. Ma nel quarto anno tutti i loro frutti saranno consacrati a Iaù, come dono festivo(*).Nel quinto anno mangerete il frutto di quegli alberi; così essi continueranno a fruttare per voi. Io sono Iaù, vostro Dio.(**). Se acquistando un podere o una proprietà terriera qualsiasi e lì vi sono alberi da frutto,i frutti li raccoglierete solo dopo 5 anni. E da quall 'anno conterete i sette anni che poi la terra deve riposarsi. E ogni 7 anni farete così per sempre. 

(*)[ il dono festivo consiste nel prendere la frutta dell'albero e gettarla in un fossato].

(**)Questo precetto l'ho potuto constatare Io personalmente, l'albero non si ammala.


— Non mangerete carne con il sangue.(inespiabile in perpetuo)

— Non praticherete alcuna sorta di divinazione o di magia.( inespiabile in perpetuo)

— Non vi farete incisioni sul corpo per un defunto, né vi farete segni di tatuaggio. Io sono Iaù.Peccato inespiabile in perpetuo.

— I tatuaggi non sono leciti, le incisioni neanche. Chi ha queste incisioni, se può toglierle è meglio, altrimenti le tenga ma non ne faccia mai più; il motivo di tale proibizione è noto, oltre a scongiurare un pericolo di infezione ,il corpo è stato modellato così da Me ,perciò non va profanato con dei tatuaggi o altre incisioni varie, inclusi i lobi delle orecchie forati per collocare gli orecchini, anche il piercing è peccato inespiabile in perpetuo , tranne il caso in cui la persona viene a conoscenza di questa regola solo dopo aver fatto ciò.

— Non profanare tua figlia, prostituendola, perché il paese non si dia alla prostituzione e non si riempia di infamie.(inespiabile in perpetuo)

— Osserverete il settimo giorno e porterete rispetto al mio santuario. Io sono Iaù. (trasgredire questo precetto comporta un peccato inespiabile in perpetuo. Maggiori spiegazioni sono scritte addietro).

— Non vi rivolgete ai negromanti né agli indovini; non li consultate per non contaminarvi per mezzo loro(inespiabile in perpetuo). Io sono Iaù, vostro Dio.

— Alzati davanti a chi ha i capelli bianchi, onora la persona del vecchio(*) temi il tuo Dio. Io sono Iaù.

(*)Onorare vuol dire aver un rispetto molto significativo,perciò quando siete in un luogo dove vi sono più persone e voi siete seduti ( tranne sui mezzi di trasporto pubblico o privato ) , se entra una persona anziana dovete alzarvi.

— Quando un forestiero dimorerà presso di voi nel vostro paese, non gli farete torto. 
Il forestiero dimorante fra di voi lo tratterete come colui che è nato fra di voi; tu l'amerai come tu stesso Io sono Iaù, vostro Dio.Se però il forestiero si comporta male non seguendo le leggi sia religiose e non del paese che lo ospita , allora lo caccerete dal paese, [caccerete anche se entrano masse a dismisura tali da compromettere la sopravvivenza o il vivere civile del paese che li ospita ]. Questo vale per i rifugiati e coloro che entrano per lavorare.

— Non commetterete ingiustizie nei giudizi, nelle misure di lunghezza, nei pesi o nelle misure di capacità. Avrete bilance giuste, pesi giusti, efa giusto, hin giusto.( il contrario è un peccato inespiabile in perpetuo).Io sono Iaù, vostro Dio.I pesi e le misure sono quelli usati in tutti i paesi, qualsiasi essi siano, l’importante è l’onestà.

— Osserverete dunque tutte le mie leggi e tutte le mie prescrizioni e le metterete in pratica. Io sono Iaù.


Raccomando al lettore di leggere attentamente con calma, senza affrettarsi nell’imparare tutto in una volta. Non leggete questi precetti e le pagine di questo libro quando siete stanchi o ammalati, potrebbe non soddisfare il vostro sapere e la vostra perfezione spirituale.


— Iaù Dice : chiunque tra gli israeliti o tra i forestieri che soggiornano in Israele darà qualcuno dei suoi figli agli dei sacrificandoli, dovrà essere messo a morte; il popolo del paese lo lapiderà. Anch'io volgerò la faccia contro quell'uomo e lo eliminerò dal suo popolo, perché ha dato qualcuno dei suoi figli a qualsiasi dio, incluso Noi ,con l'intenzione di contaminare il mio santuario e profanare il mio Santo Nome. Se il popolo del paese chiude gli occhi quando quell'uomo dà qualcuno dei suoi figli a qualsiasi dio inventato anche se non lo mette a morte, io volgerò la faccia contro quell'uomo e contro la sua famiglia ed eliminerò dal suo popolo lui con quanti si danno all'idolatria come lui, abbassandosi a venerare altri dei.(inespiabile in perpetuo) .Questo vale anche per tutte quelle religioni che sacrificano esseri umani.

— Se un uomo si rivolge ai negromanti e agli indovini per darsi alle superstizioni dietro a loro, io volgerò la faccia contro quella persona e la eliminerò dal suo popolo (inespiabile in perpetuo). Santificatevi dunque e siate santi, perché io sono Iaù, vostro Dio.


— Osservate le mie leggi e mettetele in pratica. Io Sono Dio Iaù che vi vuole fare Santi.

— Chiunque maltratta suo padre o sua madre dovrà essere messo a morte; ha maltrattato suo padre o sua madre: il suo sangue ricadrà su di lui.(inespiabile in perpetuo)
— Se uno commette adulterio con la moglie del suo prossimo, l'adùltero e l'adùltera dovranno esser messi a morte.(inespiabile in perpetuo)
— Se uno ha rapporti con la matrigna, egli scopre la nudità del padre; tutti e due dovranno essere messi a morte; il loro sangue ricadrà su di essi.(inespiabile in perpetuo)
— L'uomo che si abbrutisce con una bestia dovrà essere messo a morte; dovrete uccidere anche la bestia. Se una donna si accosta a una bestia per lordarsi con essa ucciderai la donna e la bestia; tutte e due dovranno essere messe a morte; il loro sangue ricadrà su di loro. ( anche questo inespiabile in perpetuo , come tutti quei peccati dove era prevista anticamente la morte fisica, la bestia la ucciderete .).

— Se uno prende la propria sorella, figlia di suo padre o figlia di sua madre, e vede la nudità di lei ed essa vede la nudità di lui, è un'infamia; tutti e due saranno eliminati alla presenza dei figli del loro popolo; quel tale ha scoperto la nudità della propria sorella; dovrà portare la pena della sua iniquità(inespiabile in perpetuo).
— Se uno ha un rapporto con una donna durante le sue regole e ne scopre la nudità, quel tale ha scoperto la sorgente di lei ed essa ha scoperto la sorgente del proprio sangue; perciò tutti e due saranno eliminati dal loro popolo.(inespiabile in perpetuo)
— Non scoprirai la nudità della sorella di tua madre o della sorella di tuo padre; chi lo fa scopre la sua stessa carne; tutti e due porteranno la pena della loro iniquità.(inespiabile in perpetuo)
— Se uno ha rapporti con la moglie di suo zio, scopre la nudità di suo zio; tutti e due porteranno la pena del loro peccato; dovranno morire senza figli. (inespiabile)
— Se uno prende la moglie del fratello, è una impurità, egli ha scoperto la nudità del fratello; non avranno figli.(inespiabile)
— Osserverete dunque tutte le mie leggi e tutte le mie prescrizioni e le metterete in pratica, [perché altrimenti vi riempite di malattie mortali come i cancri e non potete restare nel Paradiso terrestre ].

— Se per caso parenti prossimi si innamorano l’uno dell’altro e stanno insieme potranno starci, però non possono avere figli, altrimenti commettono un peccato inespiabile in perpetuo anche se involontariamente.

— Se uomo o donna, in mezzo a voi, eserciteranno la negromanzia o la divinazione dovranno essere messi a morte; saranno lapidati e il loro sangue ricadrà su di essi.(inespiabile in perpetuo).

— Osserverete dunque i miei comandi e li metterete in pratica. Io sono Iaù.

— Non profanerete il Mio Santo Nome.

— Durante sei giorni si attenderà al lavoro; ma il settimo giorno è giorno di assoluto riposo [ siccome Mio Figlio ha già specificato su questo comandamento non necessita di ulteriori specificazioni] e di santa convocazione. Non farete in esso lavoro alcuno; è un riposo in onore di Iaù in tutti i luoghi dove abiterete.

— Ogni primizia va trattata come descritto sopra. Ogni frutto che produce la terra per prima cosa non la dovete nè vendere nè mangiare ma la lascerete lì, questo solo per i cibi mangerecci,poi se l' industria è grande farete lo stesso ;[ metterete dei vigilatori nei campi che segnano i frutti maturati per primi e li lascerete lì ].
— [I frutti della primizia li lasciate lì, raccogliete solo dal secondo frutto maturato in poi, il primo frutto di ogni albero lo lasciate lì e basta, che si decompone da solo].

— Chiunque maledirà il suo Dio, porterà la pena del suo peccato. Chi bestemmia il nome di Iaù dovrà essere messo a morte: tutta la comunità lo dovrà lapidare. Straniero o nativo del paese, se ha bestemmiato il nome di Iaù, sarà messo a morte.(inespiabile in perpetuo)

— Chi percuote a morte un uomo dovrà essere messo a morte.( peccato inespiabile per sempre e sarà segregato per sempre dalle altre persone).
— Chi percuote a morte un capo di bestiame lo pagherà,pagherà la bestia morta. (come potete leggere non vi è peccato nell'uccidere un animale, tranne i volatili di qualsiasi genere).
— Chi uccide un capo di bestiame lo pagherà; ma chi uccide un uomo sarà messo a morte.

— Ci sarà per voi una sola legge per il forestiero e per il cittadino del paese; poiché io sono Iaù vostro Dio".

— Iaù disse : La terra dovrà avere il suo settimo giorno consacrato a Iaù. Per sei anni seminerai il tuo campo e poterai la tua vigna e ne raccoglierai i frutti; ma il settimo anno sarà come il settimo giorno, un riposo assoluto per la terra  in onore di Iaù; non seminerai il tuo campo e non poterai la tua vigna. Non mieterai quello che nascerà spontaneamente dal seme caduto nella tua mietitura precedente e non vendemmierai l'uva della vigna che non avrai potata (*); sarà un anno di completo riposo per la terra. Ciò che la terra produrrà durante il suo riposo servirà[solo] di nutrimento a te, al tuo schiavo, alla tua schiava, al tuo bracciante e al forestiero che è presso di te; anche al tuo bestiame e agli animali che sono nel tuo paese servirà di nutrimento quanto essa produrrà,[però non si possono vendere. Anche i grossi coltivatori dovranno osservare questa regola e segneranno su un calendario le date corrispondenti per non dimenticarsi di questo precetto].


(*)Inteso nel senso di non vendemmiare per la vendita e l'accumulo per tempi futuri, ma solo per il consumo proprio in quell'anno.

— Metterete in pratica le Mie leggi e osserverete le Mie prescrizioni, le adempirete e abiterete il paese tranquilli. La terra produrrà frutti, voi ne mangerete a sazietà e vi abiterete tranquilli.

— Se il tuo fratello che è presso di te cade in miseria ed è privo di mezzi, aiutalo, come un forestiero e inquilino, perché possa vivere presso di te. Non prendere da lui interessi, né utili; ma temi il tuo Dio e fa' vivere il tuo fratello presso di te. Non gli presterai il denaro a interesse, né gli darai il vitto a usura.

Chi vi presta danaro ed esige un interesse : pecca in modo inespiabile in perpetuo. Voi lo prenderete quel danaro, però a loro verrà computato a peccato. Le agenzie di prestito devono essere gestite da persone generose che diano in prestito il loro danaro per amore del prossimo e non per esigere interessi . Chi contrae il prestito non pecca , perché ha necessità di quel danaro ; in questo caso chi presta ad interesse pecca . Però, chi non restituisce il danaro nel tempo stabilito, pecca ,a meno che non dimostri che nonostante i suoi sforzi non ha potuto restituire il prestito,comunque sia, chi ha contratto il prestito, se non può pagare qualche rata per tempo non ha importanza, basta che queste non superino la metà del prestito.Chi contrae prestiti perché è in miseria e privo di mezzi, non deve pagare interessi sul quel danaro ; chi chiede danaro per iniziare o ampliare i suoi interessi commerciali o di altra natura dove fluisca danaro o altro bene equivalente, allora si potranno esigere interessi sul prestito.Non si potranno esigere interessi nemmeno su chi vorrebbe acquistare la sua unica casa.Chi presta danaro , dovrà procurarsi la documentazione comprovante la sua transazione di prestito nel rispetto delle regole ufficiali del paese in cui vivono. Colui che eroga il prestito può fare dono delle rate insolute al beneficiario del prestito.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu